sabato 21 novembre 2015

Viaggiare risparmiando con Airbnb

 Ho scoperto  da un paio di anni la community di Airbnb e da allora non posso più farne a meno. Si tratta di affittare per qualche giorno l'abitazione (oppure soltanto una stanza) di un altro membro registrato della community risparmiando notevolmente rispetto ai prezzi di un normale hotel. Alcuni host offrono anche la colazione o altri interessanti servizi quali il wifi, la lavanderia etc. In alcuni casi si tratta di condividere la cucina o il bagno con altri ospiti oppure con il proprietario dell'abitazione, in altri casi la casa è tutta a disposizione del viaggiatore. Chiaramente tutto è specificato prima della prenotazione. Aibnb fa da tramite tra host e viaggiatore.
Mi è capitato una volta soltanto di avere un problema con un host che ha dovuto per problemi personali annullare la mia prenotazione e Airbnb non solo mi ha rimborsata, mi ha anche fatto un buono per il "disturbo" di dover cercare una nuova sistemazione e l'eventuale sovrapprezzo dato dal fatto  che ormai mancava poco al viaggio.
La cosa interessante è che alcuni host accettano gli animali (normalmente è specificato nelle regole della casa, meglio comunque chiederlo prima di prenotare).
Con Airbnb siamo andati per esempio in Olanda con i mei due pelosi senza incontrare il minimo problema e anzi abbiamo incontrato persone molto simpatiche e disponibili, con i loro bei cani.
Questo è il mio link ad Airbnb nel caso qualcuno volesse provarlo (usando questo link usufruirete anche di uno sconto sul primo viaggio, basta copiarlo e incollarlo sul browser):

www.airbnb.it/c/scorniati?s=8

Ed ecco le mie due ragazze in Olanda:

Si Flicka è una burlona...



Che stanchezza...qui siamo nell'alloggio di un host trovato su Airbnb


Ho trovato un amico a casa di un host!

Stranamente ancora asciutta....
Non si rinuncia mai ad un bagnetto, se è fuori programma e si gela è ancora più divertente!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog